Contest Giveaway

Perché lanciare un contest Giveaway?

I concorsi Giveaway consentono un buon ritorno dell’investimento purché rientrino in una strategia di promozione più ampia, che tenda a creare un vero e proprio evento attorno al contest, prevedendo anche un budget per la promozione sui canali social e di digital Adv.

Oltre a questo è importante che lo strumento utilizzato consenta di fare lead generation, profilando i contatti secondo le esigenze ed esportandoli per poterli inserire nel CMS o nella console di Email marketing.

Affinché i concorsi a premi Giveaway siano efficaci quindi, sono necessarie tre condizioni fondamentali:

Un contest Giveaway può essere utilizzato, come suggerisce il nome, per “dare via” qualcosa, allo scopo di fare lead generation o di fidelizzare i propri clienti.

L’oggetto del Giveaway possono essere una serie di prodotti o gadget, anche di poco valore, messi a disposizione dall’azienda.

Il Giveaway può essere somministrato secondo le modalità Rush and Win, Insta Win o All Win, l’utente saprà subito se gli è stato assegnato il premio e, in caso di vittoria, riceverà subito una mail contenente le istruzioni per ritirare o ricevere il premio.

Come creare un Giveaway di successo

I premi devono essere attraenti

I premi in palio devono essere attraenti e in linea con gli interessi e i gusti del vostro target di riferimento, per creare un vero desiderio.

Il form adatto alla Lead Generation

I premi in palio devono essere attraenti e in linea con gli interessi e i gusti del vostro target di riferimento, per creare un vero desiderio.

Promozione efficace

Per creare il senso di urgenza e di impazienza, è necessario che il contest venga promosso nel modo giusto e sui canali più appropriati, in modo che, alla sua apertura, gli utenti siano pronti a “correre” per aggiudicarsi il premio.

Leevia Giveaway è il prodotto perfetto per realizzare tutto questo

Giveaway contest Leevia

Noi di Leevia abbiamo studiato un prodotto perfetto per realizzare contest Giveaway perfettamente legali e adattabili alle esigenze di qualsiasi azienda.

Il form di Leevia Giveaway è personalizzabile al 100%

Il form di Leevia Instant Win può essere personalizzato nella forma, nelle dimensioni, nei colori e nei font.

Sarà quindi possibile inserirlo in qualsiasi sito web, blog, landing page, facendolo apparire con un elemento perfettamente integrato con la brand image.

Inoltre è perfetto per la lead generation di qualità, grazie a queste caratteristiche:

  • Possibilità di chiedere all’utente i dati generali (nome, cognome, data di nascita, email, telefono, etc);
  • Possibilità di introdurre campi facoltativi e obbligatori;
  • Possibilità di introdurre campi unici (mail o numero di telefono, etc.), per evitare che lo stesso utente possa partecipare più volte;
  • Possibilità di inserire risposte multiple con menu a tendina;
  • Possibilità di permettere solo un set di valori all’interno dei campi del form, ad esempio un codice alfanumerico come il numero di uno scontrino o il numero di serie di un prodotto.

Messaggi personalizzabili per gli utenti

Grazie a Leevia Giveaway è possibile impostare dei messaggi personalizzati che compaiono dopo che l’utente ha compilato il form. Inoltre, è possibile impostare delle email con messaggi di conferma, per comunicare agli utenti la vincita o per invitarli a compiere un’altra azione.

Infine, anche i checkbox relativi alla privacy possono essere personalizzati a seconda delle esigenze.

La normativa sui concorsi a premi

Tutti i prodotti Leevia sono studiati da un team di esperti per garantire che siano al 100% in linea con la normativa italiana sui concorsi a premi.

Le modalità di vincita/estrazione sono gestite dal nostro software in modo trasparente e seguono tutte le prescrizioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per approfondire puoi leggere questa breve guida sui Giveaway pubblicata nel nostro blog.

Scopri come creare un contest Giveaway con Leevia

Prenota una call gratuita e senza impegno con uno dei nostri esperti.

Ti spiegherà tutti i vantaggi e le opportunità offerte dai prodotti Leevia per migliorare le tue campagne di Digital Marketing!

Il titolare del trattamento dei dati personali è Leevia S.r.l. ai sensi della presente Informativa privacy .

Dichiaro di essere maggiorenne e ACCETTO i termini d’uso e acconsento al trattamento dei dati come specificatamente indicato nell’informativa sulla privacy policy , incluso l’utilizzo dei cookie .

Voglio ricevere anche la Newsletter di Leevia S.r.l., a mezzo e-mail, anche mediante profilazione, come specificatamente indicato nell’Informativa privacy .

Summary
Giveaway Contest
Article Name
Giveaway Contest
Description
Come creare e organizzare in pochi minuti un contest Giveaway di successo, utilizzando la piattaforma Leevia per la creazione di concorsi a premi online.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo