Contest su Facebook

Perché lanciare un concorso su Facebook e come farlo

Like

Engagement

Lead Generation

Lead Generation

Megafono

Brand Awareness

Contest su Facebook: come farlo nel modo giusto

Posso Creare un contest su Facebook?

No, i concorsi a premi, come stabilito dalla normativa italiana e dallo stesso regolamento del Social, non possono essere fatti direttamente su Facebook, ma devono essere ospitati su server italiani.

Quindi come fare?

Per creare contest fotografici e altri tipi di concorsi a premi su Facebook è possibile utilizzare la piattaforma Leevia, che consente un’integrazione efficace grazie all’utilizzo del Social Login e alla condivisione facilitata su Facebook, Instagram e Twitter.

Perché utilizzare Leevia

La piattaforma Leevia consente di creare Contest Online in linea con la normativa italiana e integrati con Facebook, Twitter e Instagram. Creando un mini-sito in pochi minuti potrete trasformare ogni like in un lead profilato!

Con Leevia tutti i vantaggi di un contest su Facebook, in regola con la normativa italiana sui concorsi a premi

Perché non posso organizzare un contest direttamente su Facebook?

Il DPR 430/2001 stabilisce che i concorsi a premi si debbano tenere sul suolo italiano. Da un punto di vista tecnico, quindi, anche quando si organizza un concorso online, i dati dei partecipanti devono essere conservati all’interno di server italiani o copiati in tempo reale attraverso un sistema di mirroring.

Di conseguenza, i concorsi a premi non possono essere ospitati direttamente su Facebook, i cui server risiedono negli Stati Uniti.

Oltre a questo, lo stesso regolamento di Facebook proibisce di realizzare operazioni a premio direttamente sulle pagine.

Come posso organizzare un contest su Facebook legale?

La piattaforma Leevia nasce proprio per rispondere a questa esigenza. Ti consente di creare un mini-sito dove gli utenti potranno registrarsi, partecipare al contest e condividerlo sui loro profili social.

Tutto questo grazie alla social login, che consente agli utenti di registrarsi con un click utilizzando il loro profilo Facebook, Twitter o Instagram e condividere automaticamente la loro partecipazione.

Cos’è la Social Login?

La social login consente agli utenti di registrarsi al contest utilizzando il proprio profilo Facebook, Twitter o Instagram, con un solo click, rendendo così più semplice e veloce il processo.
Ma non solo, grazie all’integrazione della piattaforma Leevia, la partecipazione al contest verrà automaticamente condivisa sui loro profili social.
Infine, i dati degli utenti saranno profilati e raccolti per essere poi scaricati in un CSV e utilizzati nelle campagne future, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

Quali sono i vantaggi di un contest su Facebook, Instagram e Twitter realizzato con la piattaforma Leevia?

Moltiplica i Mi Piace e le interazioni

Creare un contest su Facebook è una strategia efficace per aumentare i mi piace e le interazioni sulla pagina aziendale.
Tutti i contest realizzati con la piattaforma Leevia hanno fatto registrare, durante il periodo di attività, un aumento importante dell’engagement rate e dei mi piace sulle pagine dei brand che hanno promosso il concorso.

Ottieni contenuti originali per i tuoi profili Social

Se organizzi un contest fotografico Facebook, otterrai diverse centinaia (o migliaia) di immagini, ma cosa fare con tutta questa mole di contenuti? La piattaforma Leevia ti sarà molto utile in questo caso, perché consente di individuare, all’interno di ogni contest, gli influencers più importanti, offrendoti la possibilità di contattarli.

Migliora il dialogo con la tua Community

Un concorso Facebook può essere un valido strumento per attivare la propria community, incentivare conversazioni sul brand e migliorarne la presenza sui social. Crea un concorso originale, attraente e con premi di valore, le persone parleranno di te!

Espandi la tua Brand Awareness

Saranno gli stessi partecipanti al contest a promuovere la tua iniziativa, attraverso la condivisione automatica a seguito della loro partecipazione. Questo meccanismo ti consentirà di raggiungere un pubblico molto più ampio e aumentare la conoscenza del tuo brand sui canali social

Trasforma i tuoi like in lead profilati

Grazie a Leevia avrai la possibilità di promuovere il tuo contest sui social e profilare tutti i partecipanti, chiedendo loro i dati che più ti sono utili. A fine concorso potrai scaricare un file CSV con tutti i dati dei partecipanti, in regola con la normativa sulla privacy.

Scopri i prodotti Leevia

Hai bisogno di una consulenza?

Prenota una call gratuita e senza impegno con uno dei nostri esperti.

Ti spiegherà tutti i vantaggi e le opportunità offerte dai prodotti Leevia per migliorare le tue campagne di Digital Marketing!

Il titolare del trattamento dei dati personali è Leevia S.r.l. ai sensi della presente Informativa privacy .

Dichiaro di essere maggiorenne e ACCETTO i termini d’uso e acconsento al trattamento dei dati come specificatamente indicato nell’informativa sulla privacy policy , incluso l’utilizzo dei cookie .

Voglio ricevere anche la Newsletter di Leevia S.r.l., a mezzo e-mail, anche mediante profilazione, come specificatamente indicato nell’Informativa privacy .

Summary
Contest su Facebook
Article Name
Contest su Facebook
Description
Come creare un Contest su Facebook in linea con la normativa italia sui concorsi a premi utilizzando la piattaforma Leevia. Fotocontest, videocontest e tante altre tipologie di concorsi a premi online.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo