Contest internazionali

Gestione concorsi a premi internazionali per aziende italiane o estere

La tua azienda propone beni e servizi al di fuori dell’Italia?

Organizza concorsi a premi internazionali per fare lead generation e migliorare l’engagement nel paese di tuo interesse.

Leevia offre una consulenza per organizzare e gestire un concorso a premi in tutto il mondo o un contest online secondo la normativa vigente nei singoli Stati, avvalendosi di esperti del settore presenti sul territorio.

Come organizzare un concorso a premio all'estero

Ogni nazione segue delle normative che possono differire da quelle italiane. Per questo prima della progettazione mettiamo a disposizione i nostri consulenti in materia di concorsi a premi internazionali e vedere quali sono le norme da seguire paese per paese. 

In Europa la legge sulla privacy è comune ma potrebbero esserci regole diverse per quanto riguarda i giveaway (chiamati sweepstakes) o altre tipologie di contest.

La consulenza gratuita è per le aziende che sono iscritte al registro delle imprese italiane e vogliono potenziare il loro mercato estero ma anche alle aziende estere che vogliono creare un concorso a premi legale in Italia.

Si può svolgere lo stesso contest su più Paesi contemporaneamente?

Sì, dovremmo semplicemente rispettare tutte le norme di ogni singolo stato in cui risiedono i nostri utenti.

Per quanto riguarda la configurazione, la piattaforma di Leevia ha una feature dedicata per le traduzioni della stessa landing page in 9 lingue diverse.

Richiedi una consulenza sul tuo concorso a premi internazionali ed espandi il tuo mercato.

Clicca la bandiera dello Stato che ti interessa per leggere l’approfondimento